sabato 29 agosto 2015

Gita a Rovinji # Croazia - Parte 1

Come vi ho anticipato nel post precedente ho trascorso dieci giorni di vacanza in Croazia, precisamente in Istria la penisola subito attaccata all'Italia per intenderci...Durante questi dieci giorni, purtroppo tre giorni sono stati di brutto tempo (pioggia e cielo grigio), così siamo stati costretti a lasciare la nostra amata vita da spiaggia per fare delle gite nei paesi vicini.
Uno di questi è Rovinji (Rovigno) sicuramente il più bello e caratteristico.
 
Ecco quindi alcune foto di particolari che mi sono tanto piaciuti....
 
buona visione :)
 
























E voi come amate trascorrere le vacanze?  Al mare, in montagna, in giro per musei/ città?
A presto con altre foto !
 
Ely











12 commenti:

  1. A me piacerebbe visitare città e paesini, proprio come questo che ci hai mostrato. Mi piacciono i musei, i negozietti caratteristici, l'artigianato locale e il cibo locale. Forse un giorno potrò farlo!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara, SICURAMENTE un giorno potrai farlo!!! un abbraccio!

      Elimina
  2. che bei posti, non ci sono mai stata. Le fotografie sono molto belle e colorate ,rendono benissimo l'idea del piacere che hai provato.quest'anno siamo rimasti ain cità ma in compenso quelche gitarella qui vicino ce la siamo potuta permettere. Andrà meglio l'anno prossimo:))) buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione è stato un piacere visitare questi posticini... a prestissimo.

      Elimina
  3. Bellissimi scatti!!! In tanti mi hanno parlato della bella Croazia ...Mia figlia aveva iniziato un progetto: quello di farmi visitare ogni anno (ma ogni tanto qualche anno salta)una capitale europea, approfittando di qualche ponte festivo ....dirò (quando sarà ) di prenotare per la Croazia (Zagabria) perché ....voglio comperare tutte quelle bamboline della foto sono troppo belle!!! Buona Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca Rita, si le bamboline (le Tilda) erano bellissime. Credo siano tipiche del luogo perchè le ho viste in vendita in diversi negozi. Devo dirti però che erano parecchio costose ed ho pensato che magari seguendo uno dei tanti tutorial in rete si potrebbero fare da sè. Se prenoti poi attendo un bel reportage fotografico :)

      Elimina
  4. Io sono una montanara di base, però adoro conoscere i paesi e gli ambienti nuovi, fosse per me sarei sempre in giro... in Croazia ci sono stata parecchi anni fa ormai e mi ricordo questi bei paesini più o meno vicini al mare. Belle le tue foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daria, ho visto i tuoi splendidi racconti e reportage fot9grafici. Io sono stata in montagna solo una volta d'estate ( Dobbiaco, Cortina, Misurina...) con i miei genitori quando ancora ero una ragazzina, ma devo dirti che ne ho uno splendido ricordo.
      A prestissimo
      Ely

      Elimina
  5. Mi hai fatto venire voglia di andare in Croazia (non tanto al mare, ma nel interno!). Forse ci riesco per qualche giorno in autunno.....
    Ciao
    Helga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le giornate in Autunno sono bellissime..colori e profumi che restano nel cuore ! a presto

      Elimina
  6. Che bellissime foto piene di colori!!
    Noi, da quando siamo famiglia, amiamo fare le nostre vacanze in montagna. Abbiamo scoperto questa nuova dimensione, anche se io e mio marito siamo sempre stati animali marini. :)
    La nostra formula irrinunciabile è quella del campeggio in tenda (del resto ci siamo conosciuti ed innamorati in un campeggio...eravamo vicini di tenda!), perché ci fa sentire liberi, in pieno e profondo contatto con l'ambiente circostante e perché amiamo l'essenzialità. Inoltre, ora che siamo in 4 e che saremo presto in 5, non è trascurabile il fattore economico: in campeggio risparmiamo parecchio!
    Quest'anno, come l'anno scorso, siamo stati al parco nazionale della Majella, in Abruzzo... Il prossimo anno speriamo di fare un giro più lungo, spingendoci un po' più a sud, ma sempre in montagna...vedremo.
    Amiamo molto anche le città d'arte! Il nostro viaggio di nozze lo abbiamo trascorso vagabondando fra Monteriggioni, Siena, San Gimignano, Volterra, Gubbio. Ma con i bambini è sempre un po' problematico girare in città...loro adorano gli spazi aperti della natura.
    Sono felice di essere tornata a leggere e sbirciare i miei blog preferiti dopo una lunga mancanza...mi eri mancata!
    bacioni e a presto!

    RispondiElimina
  7. Grazie per le foto! Bello il campeggio, in Croazia ne era pieno! Io ho fatto le vacanze in campeggio un paio di volte quando ero più giovane e devo dire che mi sono piaciute tanto e ne ho ancora uno splendido ricordo! Le città d'arte le amo molto anch'io e quando mi è possibile le vado a visitare subito. Ecco invece sulla montagna purtroppo sono un pò indietro ma spero di rifarmi presto! Sei troppo carina ...grazie mille davvero! Un bacio a te!

    RispondiElimina